Azienda

Grafel La GRAF.EL S.r.l., nata nel 1980 per la distribuzione in Lombardia di cavi telefonici, ha successivamente ampliato la propria attività inserendosi nel settore della trasmissione dati e delle fibre ottiche tanto da farne l’attività principale. La distribuzione di cavi dei maggiori produttori quali: PRYSMIAN, ECOTEL ed altri di primaria importanza, ci ha permesso di garantire ai nostri clienti prodotti di qualità a prezzi competitivi ed in pronta consegna.

La società gestisce a magazzino sia i comuni cavi telefonici da interno (in tutte le potenzialità) e i cavi per esterno tamponati e armati, cavi coassiali e a coppie per centrali telefoniche secondo i capitolati Telecom nonché dei nuovi gestori. Nella trasmissione dati la GRAF.EL S.r.l. è all’avanguardia, gestendo a magazzino cavi in Cat.5E anche nelle potenzialità 25, 50 e 100 coppie nonché i cavi Cat.6 e 7 con guaina in PVC o LSZH. secondo i draft esistenti. Per quanto riguarda le fibre ottiche, vengono gestite a stock sia fibre monomodali che multimodali, in differenti tipologie: loose o tight, da interno o da esterno con diversi tipi di armature e in diverse potenzialità destinate alle varie imprese. Non va dimenticata inoltre la possibilità di costruire cavi speciali su specifiche del cliente. Grande attenzione viene riservata ai cavi per applicazioni in ambito navale dove DRAKA, società del gruppo PRYSMIAN, è presente con prodotti omologati da vari enti internazionali. Anche in ambito ferroviario, siamo presenti con cavi a stock sia in rame che ottici. Obiettivo per il futuro è l’entrata in maniera più incisiva nel settore dei cavi per discesa d’antenna così da completare la gamma dei prodotti riferiti alle telecomunicazioni.

La necessità di offrire un servizio sempre migliore e completo, come il mercato oggigiorno richiede, ha indotto la società a sottoscrivere accordi di distribuzione con alcune società leader nel proprio settore:
- ECOTEL
- PRYSMIAN
- DRAKA
- 3M Italia
- ELIFRA

Per garantire sempre più la sua clientela sulla serietà del modo di operare e sulla qualità dei prodotti trattati, nel 1998 ha conseguito la certificazione ISO 9002 (come da certificazione n° 9160.GRAF) rinnovandola regolarmente. Nel settembre del 2014 ha conseguito le ISO 9001:2008

La società dispone di uffici e magazzini per complessivi 1.300 mq., presso in quali vengono stoccati tutti i prodotti trattati al fine di poter evadere con la massima tempestività qualsiasi richiesta anche improvvisa.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo Leggi i dettagli qui
Accetto